L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 02/06
Neopromosso in B, il Catanzaro dovrà necessariamente cambiare qualcosa per adattare la rosa alla Serie B. Tanti dunque gli esuberi da piazzare, come riporta La Gazzetta del Sud, tra cui Rolando in scadenza di contratto e il portiere Sala qualora si decidesse di affidarsi a un secondo portiere più giovane. Verso la partenza anche Welbeck, Bombagi, Gatti, Cianci, Fazio e Cinelli.
L'idea c'è ma per la realizzazione sembra non ci sia spazio: niente da fare per l'approdo di Attilio Tesser sulla panchina della Triestina. Come riporta Trivenetogoal.it, la pista che porta all'ex Modena pare essersi decisamente raffreddata, tanto da metter in nettissimo dubbio un'operazione che sembrava potesse andare in porto.
Dopo il mancato accordo con l'Avellino, Ernesto Salvini sarebbe già operativo quale nuovo direttore generale della Triestina: secondo quanto raccolto da TuttoC.com l'ex Siena si sarebbe già stabilito a Trieste e avrebbe già cominciato a lavorare per il futuro degli alabardati.
Non ci sarà un secondo atto in Serie C tra Michele Pazienza e l'Audace Cerignola. Come riporta Tuttocalciopuglia.com, l'allenatore ha infatti deciso di salutare i gialloblu per iniziare una nuova esperienza altrove. Attesa per l'annuncio, previsto nei prossimi giorni. Il futuro, probabilmente, sarà ancora nel Girone C.
Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver rinnovato l’accordo in scadenza, con prolungamento su base biennale, con il Responsabile Tecnico della prima squadra Sig. Raffaele Di Napoli, che si lega al club fino alla stagione 2024/2025.
La Società LR Vicenza comunica che, alla scadenza contrattuale prevista al 30 giugno 2023, non proseguirà la collaborazione con il Direttore Sportivo Federico Balzaretti, di comune accordo.
Dario Lo Cascio
-