Agil Igor Volley, Serie B1 - Il roster della nuova squadra

4 Agosto 2023
Base solida: otto Igorine confermate !
La società è lieta di annunciare che si riparte da una solida base fatta di otto Igorine tutte quante confermate.
Al centro ci saranno Camilla Bianchi, Beatrice Brezza e Alexandra Nagy tutte 2006; confermate poi le schiacciatrici Emma Berra e Giulia Bianchi entrambe 2006, così come i liberi Maria Mangalagiu (2006) e Sofia Badalamenti (2007) e in regia Martina Cantoni 2006.
Dopo una stagione sempre in miglioramento e ricca di emozioni, ci sono già così le basi per continuare il lavoro intrapreso e continuare a continuare a crescere.
-
7 Agosto 2023
Tre Igorine promosse in B1
Con l’importante salto dalla serie C/U16 alla categoria nazionale della serie B1 e U18, sono tre le Igorine promosse in prima squadra per la prossima stagione 2023/2024: la palleggiatrice Aurora Martelli e le schiacciatrici Caterina Guatteo ed Elena Marianelli, tutte e tre classe 2007.
Una promozione guadagnata con merito durante la stagione grazie alla loro crescita tecnica (tutte e tre sono state già allenate da Barbara Medici).
-
9 Agosto 2023
Aurora Del Freo è la prima nuova Igorina
È il momento di svelare i volti nuovi che comporranno il roster della B1/U18 targata Agil Igor Volley per la stagione 2023/2024.
La prima nuova Igorina è Aurora Del Freo, schiacciatrice classe 2006 che ha disputato gli ultimi quattro anni al Volleyrò Casal de Pazzi.
Nata il 29 aprile a Sarzana, dove abitata, Aurora ha iniziato al Lunezia Volley, società vicino casa, per poi appunto fare presto le valigie e maturare esperienza in un importante club. A Roma la neo Igorina ha conquistato con le compagne tre podi nelle tre finali nazionali disputate, in ordine un bronzo in U15, un argento in U16 e un altro in U18. Per lei anche un bell’argento agli Europei Under17 del 2021 e sempre agli Europei un fantastico oro nel 2022.
La neo Igorina: “Sono molto contenta di indossare questa maglia per il prossimo anno, penso sarà un’esperienza che potrà farmi crescere tanto e non vedo l’ora di iniziare“.
La neo Igorina sarà aggregata alla prima squadra per la fase di preparazione.
-
11 Agosto 2023
Reparto schiacciartici: benvenuta Claudia Talerico
Fresca di un titolo nazionale vinto è prontissima per una nuova esperienza. La Igor Agil Volley dà il benvenuto a Claudia Talerico, schiacciatrice classe 2006 che lo scorso anno ha indossato la maglia di Imoco Conegliano vincendo lo scudetto in U18.
Nata a Cosenza il 5 maggio, la neo Igorina si è subito trasferita con la famiglia a Saronno, in provincia di Milano dove a 6 anni ha iniziato a giocare nella società di casa (Pallavolo Saronno). Nella stagione 2019/2020 si è trasferita al Visette Volley dove è rimasta per tre stagioni, fino all’estate 2022 quando poi si è accasata a Treviso.
Con la maglia del Visette Claudia è diventata vice campione in U15 nel 2021 e proprio durante le finali nazionali è stata premiata come miglior attaccante della competizione. Nel 2021/2022 il premio Mvp alle finali regionali di Lombardia. Anche per la neo Igorina ci sono soddisfazioni azzurre: nel 2021 ha partecipato all’europeo con la squadra U16. Claudia sarà aggregata alla prima squadra nella fase di preparazione.
Le sue parole: “Sono molto contenta, mi è stato spiegato bene tutto il progetto e mi sembra molto bello e stimolante, come lo è del resto tutto l’ambiente qui”.
-
13 Agosto 2023
Zoe Moiran nuovo tassello del reparto centrali
Un volto nuovo per il reparto centrali della serie B1/U18 targata Igor Agil Volley. Nuova Igorina è Zoe Moiran, che nelle ultime stagioni ha indossato la maglia del settore giovanile Imoco Volley.
Veneta, nata a Venezia il 24 agosto, la neo Igorina inizia a giocare al Cus Venezia alle elementari grazie ad alcune amichette ed è amore a prima vista. A 12 anni la chiamata da parte di Imoco e tante soddisfazioni, fra cui due prestigiosi scudetti, con l’Under 14 nel 2019 e in Under 19 la passata stagione insieme a Claudia Talerico. Nel 2021 Zoe partecipa a diversi stage con la nazionale e in quell’anno, alle finali nazionali, riceve il premio di miglior centrale.
Le sue parole: “Sono molto contenta di questa nuova esperienza perché mi aspetto di crescere sia tecnicamente sia personalmente e soprattutto di ottenere dei buoni risultati di squadra”.
L’atleta sarà aggregata alla prima squadra per la fase di preparazione.
-