LIVE - Inaugurazione Spa e Palazzetto dello Sport. Michelangelo De Salvo: "Novara Calcio come senso d'appartenenza. Qui un tempo c'era una risaia oggi una casa dello sport accogliente, e nuovi 60 mila mq acquistati"

28.10.2012 09:00 di  3 Twitter: @TuttoNovara_it   vedi letture
LIVE - Inaugurazione Spa e Palazzetto dello Sport. Michelangelo De Salvo: "Novara Calcio come senso d'appartenenza. Qui un tempo c'era una risaia oggi una casa dello sport accogliente, e nuovi 60 mila mq acquistati"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

11.05 Rapido intervento del Presidente della Provincia, Diego Sozzani seguito a ruota dall'assessore Agnesina che porta i saluti del sindaco impegnato a Torino. Elogi al progetto della famiglia De Salvo e si parla di sviluppo economico locale

11.00 Concluso l'intervento di Michelangelo De Salvo, viene proiettato il filmato realizzato da Novara Channel con immagini del palazzetto e della SPA. Da segnalare un buon afflusso di pubblico e istituzioni.

10.40 Inizia la presentazione condotta da Marco Foti, direttore di Novara.com. Il primo a prendere parola è Michelangelo De Salvo, padre di Massimo, e presidente del Policlinico. "Quando prelevammo il Novara nel 2006 la prima intenzione fu di costruirne la casa per dare una nuova dimensione di dignità alla squadra. E' un segmento importante che unisce tutta la squadra dando un senso si aggregazione perchè una squadra di calcio è anche un fenome sociale culturale e spirituale. Il Novara calcio è un patrimonio della città e dell'intera provincia, dà un senso d'appartenenza. Molti imprenditori iniziano col calcio e poi dichiarano il fallimento, noi non possiamo e non vogliamo permetterci questo.Vogliamo costruire un progetto diverso che faccia del calcio un elemento di vita. Non abbiamo costruito semplici campi di calcio ma qualcosa che ci sarà sempre, anche tra 100 anni. Il ristorante e l'abergo costruiti a Novarello sono il segnale dell'ospitalità che intendiamo offire, per il calcio ma non solo. E poi il calcio non deve riguardare solo il mondo maschile ma anche quello femminile, con le mamme che accompagnano i figli al campo e la SPA nasce anche per loro completando l'albergo. Il palazzetto poi serve per ospitare tutti gli sport e accoglierei bambini quando il tempo non è clemente. Qui prima c'era una risaia, oggi c'è tutto questo e presto ci saranno anche altri sport come il calcio a 5, il basket  e la pallavolo. Perchè a Granozzo? Perchè qui la politica non è stata lenta ma al servizio dell'uomo. Oggi inizia la seconda fase, con 60 mila metri quadrati acquistati e speriamo che nonostante la crisi progetti come il nostro si moltiplichino perchè sono il futuro. In progetto un nuovo centro congressi e ospiteremo Nazionali come quella di sci, basket e pallavolo, costruendo altri due campi da calcio e un centro tennis; vogliamo diventare un centro nazionale. Avremo ovviamente anche un occhio per i tifosi con costruzione del ritiro del vecchio tifoso in un contesto comunque giovane. Saluto e ringrazio i critici per lo stimolo continuo, ringrazio gli amici e sopratutto colui che ha reso possibile tutto questo... (sospensione voluta)"

9.00 - Questa mattina, dalle ore 10.00, il Centro sportivo "Novarello Villaggio Azzurro" avrà due perle in più. Si tratta del nuovo centro Wellness & Spa e del Palazzetto dello Sport.

La Spa si inserirà all'interno del nuovissimo Hotel Novarello **** già apprezzato dal Padova in occasione della trasferta di settimana scorsa contro la Pro Vercelli e dai primi clienti. Il centro benessere occuperà l'ala più lontana dell'albergo e si svilupperà su due piani. Sauna, idromassaggio, bagno turco, cromoterapia, doccia finlandese, sala relax, massaggi... Insomma non mancherà nulla.

Uscendo dalla piscina della Spa si potrà vedere il nuovo Palazzetto dello Sport che conterrà oltre 600 posti a sedere. Una superficie che contiene un campo da basket, da calcetto indoor a 5 e un campo da pallavolo di ultima generazione. Presenti anche spogliatoi con tutti i confort.

Dalle ore 10.00 la parola ai protagonisti, non perdetele!