Giuseppe Mascara in paradiso

Giuseppe Mascara attaccante dell'Al-Nasr, club di Dubai negli Emirati Arabi e sua moglie Ramona Taini hanno presentato in anteprima a Tuttomercatoweb la loro villa a Dubai sul mare e hanno parlato della loro nuova realtà' lontano dall'"Italia: "Ci siamo ambientati benissimo - ha confidato Ramona - abbiamo preso casa sul a pochi metri dal mare per cui non sentiamo tanto nostalgia di casa, devo ammettere che non mi aspettavo di ambientarmi così presto".
A Dubai il calcio e' inteso in maniera diversa dal'Italia?
"Qui si vive diversamente dall'Italia perché non c'e' la pressione dei tifosi e naturalmente nemmeno il loro trasporto. Il calcio qui e' semplicemente uno sport e non una fede calcistica come in Italia".
Cosa vi è' piaciuto da subito di Dubai?
"Il clima che soprattutto in questo periodo e' bellissimo, trascorriamo le giornate in spiaggia e all'aria aperta. I nostri bambini( Marcello 10anni, Francesco 7anni e Niccolò Pio 3 anni) sono sempre fuori a giocare e credo che per loro sia molto salutare e divertente".
Come trascorrete il tempo libero?
"Usciamo la sera con coppie italiane, mangiamo il kebab e spesso durante il giorno siamo al mare perché come ti ho detto prima la nostra casa e' sul mare".
I tuoi figli come si sono ambientati, hanno avuto delle difficoltà' ?
"Un po' all'inizio a scuola per la lingua ma ora bene. Per fortuna in classe ci sono dei bimbi italiani e spesso organizziamo con le mamme di incontrarci per stare tutti insieme".
Ramona cosa vi manca di più' dell'Italia?
"Ci mancano le nostre famiglie, la nostra casa di Catania, gli amici e naturalmente la cucina italiana (ride,ndr)".
Seguite le partite del campionato italiano?
"Certamente e tifiamo sia per il Catania che per il Napoli".
A proposito di Napoli, tuo marito crede che la squadra partenopea ha buone possibilità' di raggiungere la Juventus?
"Assolutamente non solo riuscirà' a raggiungere la Juventus ma noi siamo certi che ' il Napoli riuscira' in una grande impresa. Se fosse veramente cosi' ne saremmo felici perché i napoletani hanno regalato a me e mio marito dei momenti indimenticabili e meritano di gioire per il loro club che seguono con grande amore e passione".
Quando tornerete in Italia?
"A giugno saremo di ritorno".
Cosa auguri a tuo marito prima di concludere la carriera?
"Gli auguro di chiudere la carriera a Catania, sarebbe il suo sogno".
Ramona grazie per questa chiacchierata.
"Grazie a te Barbara e un saluto a tutti i vostri lettori di TMW anche da parte di Giuseppe e un caloroso arrivederci".