FOCUS TC - Serie C, 35^ giornata: la Top 11 del Girone A
Il Como si fa raggiungere dal Grosseto facendosi recuperare altri due punti dall'Alessandria che contro la Pro Sesto vince la quinta partita di fila e ora è a -1 dalla vetta, in attesa del recupero che i lariani giocheranno mercoledì contro l'Olbia. In zona salvezza successi importanti per Piacenza e Pistoiese.
Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la 35^ giornata.
PORTIERI
Simone Stucchi (Piacenza): si è preso il posto tra i pali e non lo ha più mollato. Protagonista con due grandi interventi su Villa e Ferrara. Quinto clean sheet su nove gare giocate.
DIFENSORI
Matteo Battistini (Piacenza): non si limita soltanto a murare tutte le iniziative offensive della Pergolettese ma veste pure i panni dell’uomo assist, pescando la testa di Corbari.
Matteo Di Gennaro (Alessandria): si è calato perfettamente nel ruolo di leader del reparto che dal momento del suo arrivo ha ritrovato quella solidità vanamente inseguita prima.
Giorgio Altare (Olbia): è uno dei pochi giocatori di movimento a non aver saltato neanche un minuto. Eppure non accusa ancora segni stanchezza. Implacabile in marcatura.
CENTROCAMPISTI
Andrea Corbari (Piacenza): ormai è diventato uno specialista nello sbloccare partite bloccate. Aggredisce l’area con ferocia per regalare tre punti che profumano di salvezza.
Daniele Buzzegoli (Novara): mette tutta la propria esperienza al servizio della squadra recuperando e smistando palloni. Manda in porta Rossetti con un lancio di 40 metri.
Federico Casarini (Alessandria): fondamentale in fase di interdizione, la decide con un tiro da fuori sfruttando una deviazione. Prima gli era stato annullato un gol spettacolare.
Giacomo Tomaselli (Albinoleffe): assist, rigore procurato e tante occasioni create. Fa ammattire la Carrarese, gli manca solo la rete per suggellare una prestazione da incorniciare.
ATTACCANTI
Eric Lanini (Novara): apre le marcature su punizione, la traversa gli nega la gioia della doppietta. Terzo centro nelle ultime cinque giornate, è arrivato a un passo dalla doppia cifra.
Matteo Chinellato (Pistoiese): segna uno dei gol più pesanti della sua carriera riaccendendo le speranze della formazione arancione di riuscire ad evitare la retrocessione diretta.
Elia Galligani (Grosseto): nel primo tempo fa la prove generali prendendo la mira in vista della ripresa quando inchioda sul pareggio la capolista con due autentiche prodezze.
ALLENATORE
Simone Banchieri (Novara): conquista la quinta vittoria in trasferta arrivata nel derby del Ticino grazie a una prova autoritaria nonostante l’assenza di diversi elementi chiave. Se il campionato finisse oggi gli azzurri sarebbero nei playoff.
-
Marco Pieracci
-