Auguri a Giuliano Zoratti !

Nel 2014 Tuttonovara estende gli auguri di buon compleanno (che già faceva ai giocatori attuali) a tutti i calciatori viventi che hanno vestito la maglia azzurra e a coloro che hanno allenato il Novara
13.07.2014 09:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: it.wikipedia.org
Giuliano Zoratti
Giuliano Zoratti

Il 13 luglio 1947 è nato a Udine Giuliano Zoratti, che oggi dunque compie 67 anni.

Zoratti ha giocato come centrocampista fino al 1975. E' diventato poi allenatore di calcio. Attualmente è allenatore del Monfalcone.

Tuttonovara gli fa i migliori auguri di buon compleanno !

Carriera

Giocatore

Giuliano Zoratti ha giocato nella Pro Gorizia fino al 1975.

Allenatore

Zoratti inizia la carriera di allenatore nella Pro Gorizia, per poi entrare nel 1977 nello staff dell'allenatore dell'Udinese Massimo Giacomini nel ruolo di suo vice. Zoratti segue l'allenatore friulano per un decennio, alternando esperienze, come secondo allenatore, in Serie A e B con Udinese, Milan, Torino, Napoli, Triestina e Perugia.

L'esordio da primo allenatore è sulla panchina della Pro Vercelli, dove resta dal 1986 al 1990; successivamente allena a lungo in Serie C1 e Serie C2 (Massese, Triestina e Livorno); nella stagione 1994-1995 conduce la Reggina alla promozione in B. Riconfermato tra i cadetti, non termina la stagione, venendo esonerato a nove giornate dal termine.

Allena poi Avellino, Alessandria e Juve Stabia, prima di passare al Novara nella stagione 1999-2000; con gli Azzurri termina il campionato di Serie C2 in 17^ posizione, vincendo poi i playout contro l'Imperia.

Dopo il Novara, passa alla Cormonese, all'Itala San Marco, nuovamente alla Pro Gorizia, allo Jesolo e ancora all'Itala San Marco che conduce nel 2008 all'approdo tra i professionisti e, nelle stagioni successive, a due salvezze in Lega Pro Seconda Divisione.

Ultimamente passa alla guida dell'I.S.M. Gradisca e poi del Monfalcone.

Palmarès

Allenatore - Competizioni nazionali

Serie C1: 1   (Reggina: 1994-1995)