Calcio Serie B 2013, ecco i giocatori più pagati del torneo cadetto

In vista della Salary Cap ecco chi si dovrà decurtare l'ingaggio percepito
03.04.2013 15:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: news.supermoney.eu
Pablo Andres Gonzalez
TUTTOmercatoWEB.com
Pablo Andres Gonzalez
© foto di Alberto Fornasari

La Salary Cap avrà effetti considerevoli su tutto il campionato di Serie B e a farne le spese saranno, come previsto, i big del campionato. La Salary Cap tanto voluta dai vertici della Lega di Serie B è un tetto salariale che prevede che lo stipendio massimo percepibile in Serie B dovrà essere di trecentomila euro. Molti giocatori, quindi, loro malgrado, dovranno tagliarsi di netto la busta paga.

Il Corriere dello Sport ha riportato la graduatoria dei calciatori più pagati del torneo cadetto e le riduzioni previste saranno ingenti. Al primo posto di questa speciale classifica c'è Abdelkader Ghezzal, attaccante africano in forza al Bari che percepisce uno stipendio annuo di un milione e trecentomila euro lordi. Subito dietro di lui c'è Pablo Gonzalez del Novara il quale percepisce centomila euro in meno del giocatore dei galletti. Al terzo posto ci sono appaiati altri due attaccanti: Andrea Caracciolo del Brescia e Daniele Vantaggiato del Padova. Entrambi si devono "accontentare" di un milione di euro l'anno.

Sotto al podio troviamo il bomber del Verona Daniele Cacia che costa alla sua squadra novecentomila euro ogni anno. Dietro di lui c'è un altro grande cannoniere del campionato di Serie B, ossia il capitano dello Spezia Marco Sansovini. Il "sindaco", bomber molto prolifico da qualche anno a questa parte e sempre in doppia cifra da quando gioca in Serie B, guadagna ottocentomila euro a stagione.
Dietro a Sansovini c'è un piccolo gruppetto di giocatori formato da Alessandro Budel, centrocampista del Brescia con un lungo passato in Serie A, Magnus Troest, arcigno difensore del Varese e Simone Missiroli, fantasista ora al Sassuolo cresciuto e sbocciato con la maglia della Reggina. I tre percepiscono settecentomila euro annui. Per ultimo in ordine di guadagni troviamo Luca Belingheri, esterno del Livorno andato in rete durante lo scorso turno di campionato. Il giocatore amaranto, con la Salary Cap, dovrà dimezzarsi lo stipendio, visto che percepisce seicentomila euro all'anno.